CHENIERE ENERGY 2025 - 5,25% SENIOR in US$

ISIN : US16411QAB77

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Cosa utilizzate come motore di ricerca per trovare i prezzi dei vari bond.
    Vorrei indicarvi una possibile opportunità ( io possiedo l’azione) Cheniere energy( LNG) È una azienda che fa liquefazione di gas e ha dei contratti fissi per trasportare il gas.
    È molto indebitata ( 30 miliardi su 35 miliardi di asset totali). Debito utilizzato per costruire i centri di liquefazione.

    Adesso il Capex si abbasserà molto e con il free cash flow potrà ripagare il debito e remunerare gli azionisti.

    È sotto investment grade intorno alla B quindi yield interessanti. Ma il rischio reale è molto più basso

    Solo che non so come cercare i prezzi dei bond
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kimi78 @ 20/10/2021, 13:50) 
    Ciao a tutti,
    Cosa utilizzate come motore di ricerca per trovare i prezzi dei vari bond.
    Vorrei indicarvi una possibile opportunità ( io possiedo l’azione) Cheniere energy( LNG) È una azienda che fa liquefazione di gas e ha dei contratti fissi per trasportare il gas.
    È molto indebitata ( 30 miliardi su 35 miliardi di asset totali). Debito utilizzato per costruire i centri di liquefazione.

    Adesso il Capex si abbasserà molto e con il free cash flow potrà ripagare il debito e remunerare gli azionisti.

    È sotto investment grade intorno alla B quindi yield interessanti. Ma il rischio reale è molto più basso

    Solo che non so come cercare i prezzi dei bond

    ciao KIMI
    con BGSAXO puoi comprare questo bond :

    Cheniere energy 2025 - 5,25%

    ISIN : US16411QAB77

    DENARO : 102.5
    LETTERA : 102.7

    non sono prezzi sicuramente da rischio, essendo addirittura sopra 100
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Grazie per l’info su come trovare il prezzo.
    Si l’azienda è solida è solo molto indebitata ma in grado di ripagare i debiti, quando è andata a 75 era un affare.
    Io ho comprato l’azione a 85 e penso di tenerla per circa 10 anni.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco_sal @ 20/10/2021, 14:02) 
    CITAZIONE (Kimi78 @ 20/10/2021, 13:50) 
    Ciao a tutti,
    Cosa utilizzate come motore di ricerca per trovare i prezzi dei vari bond.
    Vorrei indicarvi una possibile opportunità ( io possiedo l’azione) Cheniere energy( LNG) È una azienda che fa liquefazione di gas e ha dei contratti fissi per trasportare il gas.
    È molto indebitata ( 30 miliardi su 35 miliardi di asset totali). Debito utilizzato per costruire i centri di liquefazione.

    Adesso il Capex si abbasserà molto e con il free cash flow potrà ripagare il debito e remunerare gli azionisti.

    È sotto investment grade intorno alla B quindi yield interessanti. Ma il rischio reale è molto più basso

    Solo che non so come cercare i prezzi dei bond

    ciao KIMI
    con BGSAXO puoi comprare questo bond :

    Cheniere energy 2025 - 5,25%

    ISIN : US16411QAB77

    DENARO : 102.5
    LETTERA : 102.7

    non sono prezzi sicuramente da rischio, essendo addirittura sopra 100

    nella TRADERGO basta che inserisci nome emttente o isin, nel CERCA STRUMENTO in alto a destra e ti esce tutto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    393

    Status
    Offline
    interessante anche se noi siamo sempre un pò limitati mentalmente dal fatto che la spesa la facciamo in euro
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196

    Status
    Offline
    avevo dei dollari e ho preso 30k di questa
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ciao albe_rico,
    l'obbligazione lato rischio rendimento è un affare( se vedi l'azione sta andando benissimo).
    Per quanto riguarda la struttura societaria esiste una holding che è Cheniere( ticker LNG) e una limited parteniship che è Cheniere L.P.( emetitrice del bond che hai acquistato).
    Ti consiglio di informarti con la tua banca su come avviene la tassazione delle cedole delle L.P. ( praticamente queste limited parteniship non pagano le tasse a livello societario)
    Allego una struttura del debito della società

    Contattami pure se hai dubbi
    Attached Image
    Inkedcheniere struttura bond_LI

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    196

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kimi78 @ 26/10/2021, 08:58) 
    Ciao albe_rico,
    l'obbligazione lato rischio rendimento è un affare( se vedi l'azione sta andando benissimo).
    Per quanto riguarda la struttura societaria esiste una holding che è Cheniere( ticker LNG) e una limited parteniship che è Cheniere L.P.( emetitrice del bond che hai acquistato).
    Ti consiglio di informarti con la tua banca su come avviene la tassazione delle cedole delle L.P. ( praticamente queste limited parteniship non pagano le tasse a livello societario)
    Allego una struttura del debito della società

    Contattami pure se hai dubbi

    grazie kimi, utilissime informazioni
     
    .
7 replies since 20/10/2021, 12:50   172 views
  Share  
.