IL VOCABOLARIO di CHESENSO

termini coniati e applicati al mondo dei mercati finanziari da Chesenso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    580

    Status
    Offline
    1) CHESENSCHETTINO SENSEI: identifica chi è diventato MAESTRO nel decidere di vendere in pochi secondi, abbandonando la nave appena prima che tutto SCENDA lasciando agli altri la "piacevolezza" del crollo delle quotazioni

    2) BRICIOLARE, BRICIOLAIO : identifica colui che vende per incassare 1 pizza/coca

    3) IL PANDINO : è L'UNITA' DI MISURA dei GAIN nel mondo di CHESENSO, adesso vale 11340 euro ( equivalente al prezzo di una FIAT PANDA BASE 1.2 POP)

    4) METTERSI A 90 : posizionarsi in DENARO a 90, quando ancora le quotazioni sono a 100, aspettando che l'impanicato di turno VENDA e ti scarichi tutto a 90

    5) ASFALTATO, PIALLATO : colui che perde il controllo dell'investimento, NON applica lo STOP LOSS, e rimane in MUTANDE

    6) VENDERE per EDG : quando si va a vendere, non perchè si è convinti che si scenda, ma perchè c'è l'EDG ( ECCESSO DI GAIN) cioè si sta guadagnando talmente tanto che il cervello ti impedisce di NON VENDERE

    7) TITOLO ALTOPDELGLAM : obbligazione che sicuramente, acquistandola, produrrà un gain rapido e notevole, cioè 1 rigore a porta vuota

    8) SGOMMATA A BOMBAZZA : quando, dopo aver acquistato, le quotazione salgono molto rapidamente

    9) SGOMMATA NELLE MUTANDE : quando, dopo aver acquistato, le quotazioni scendono molto rapidamente

    10) GLI AMERIKKIONI : vengono così chiamati gli americani che con l'apertura pomeridiana ridirezionano i mercati UP or DOWN, inkiappettandoti quando già pensavi di chiudere positivamente la giornata.

    11) RESTARE AL PALO LUNGO : andare in ECCESSO DI VIEW ERRATA e farsi impalare dal mercato che corre mentre tu sei immobile al palo a mugugnare. E' una situazione DOLOROSISSIMA perchè si riskia di entrare in ritardo e beccarsi addirittura il reverse, quindi un TRIPLO IMPALAMENTO CARPIATO con AVVITAMENTO.

    12) IL TEMPLARE della CERBOTTANA : nel mondo di CHESENSO è colui che colpisce CHIRURGICAMENTE il denaro o la lettera 1 attimo prima che si scenda o si salga .
    Ogni TEMPLARE è TESSERATO FICA ( FEDERAZIONE ITALIANA CERBOTTANA AGONISTICA ) e 1 volta all'anno i tesserati eleggono IL GRAN MAESTRO DI TIMING

    a FINE 2017 ( tra natale e capodanno ) ELEGGEREMO, con i nick registrati a questo forum,
    IL GRAN MAESTRO DI TIMING 2017

    Edited by PROTRADER70 - 16/10/2017, 17:56
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,540

    Status
    Offline
    Gran bel vocabolario!!! Alcuni termini mi mancavano! Ne faccio tesoro:rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    580

    Status
    Offline
    CITAZIONE (waltermasoni @ 14/7/2017, 14:19) 
    Gran bel vocabolario!!! Alcuni termini mi mancavano! Ne faccio tesoro:rolleyes: :rolleyes:

    te walter, mi sa che, con quell'insistenza sulla REP DOMINICANA, sei TESSERATO senza saperlo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PROTRADER70 @ 14/7/2017, 11:22) 
    a FINE 2017 ( tra natale e capodanno ) ELEGGEREMO, con i nick registrati a questo forum,
    IL GRAN MAESTRO DI TIMING 2017

    dopo aver analizzato i gain dei partecipanti al forum ( che hanno voluti condividerli )

    IL GRAN MAESTRO DI TIMING 2017 è

    RASPONE76

    Auguro a tutti i lettori un 2018 pieno di gain e non solo, dato che non si vive di solo gain.
    Un abbraccio a tutti
    CHESENSOHA
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    dopo aver analizzato i gain dei partecipanti al forum ( che hanno voluti condividerli )

    IL GRAN MAESTRO DI TIMING 2018 è

    CHESENSOHA ( io) con il mio pupillo PROTRADER

    Siamo a più del 20% netto sul capitale del 31/12/2017. L'operatività su OI/PT/Astaldi si è rivelata vincente........oltre al solito trading sulle sub Assicurative

    Auguro ai lettori di FINANZAOGGI un 2019 pieno di gain e tanta serenità in famiglia.

    CHESENSOHA
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    216

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CHESENSOHA @ 1/1/2019, 10:53) 
    dopo aver analizzato i gain dei partecipanti al forum ( che hanno voluti condividerli )

    IL GRAN MAESTRO DI TIMING 2018 è

    CHESENSOHA ( io) con il mio pupillo PROTRADER

    Siamo a più del 20% netto sul capitale del 31/12/2017. L'operatività su OI/PT/Astaldi si è rivelata vincente........oltre al solito trading sulle sub Assicurative

    Auguro ai lettori di FINANZAOGGI un 2019 pieno di gain e tanta serenità in famiglia.

    CHESENSOHA

    complimenti e grazie Che
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    dopo aver analizzato i gain dei partecipanti al forum ( che hanno voluti condividerli )

    IL GRAN MAESTRO DI TIMING 2019 è

    CHESENSOHA ( io) con il mio pupillo PROTRADER

    Siamo a più del 25% netto sul capitale del 31/12/2018. L'andamento dell'obbligazionario ha aiutato molto e anche l'operatività sui casi distressed Astaldi/Kedrion/Ansaldo si è rivelata vincente........oltre al solito trading PESANTE sulle sub Bancarie/Assicurative

    Auguro agli iscritti e ai lettori di CHEFINANZA un 2020 pieno di gain e tanta serenità in famiglia.

    CHESENSOHA
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    dopo aver analizzato i gain dei partecipanti al forum ( che hanno voluti condividerli )

    anche per il 2020 IL GRAN MAESTRO DI TIMING è

    CHESENSOHA ( io) con il mio pupillo PROTRADER

    Siamo a più del 46% netto sul capitale del 31/12/2019. L'aver capito in anticipo che il virus in Cina sarebbe arrivato in Europa ha permesso di farsi trovare quasi totalmente liquidi a MARZO 2020....e poi è bastato comprare roba buona che poi è risalita di 25/30 figure (i titoli sono quelli delle prime 15 discussioni della sezione OBBLIGAZIONI)........grandi soddisfazioni anche dal trading su mps sub dove la partita è aperta e siamo long in questo momento.

    Comunque , Ottima performance 2021 dal 30% al 40%netto clap di tutti gli iscritti che hanno voluto condividere i propri risultati.

    Auguro agli iscritti e ai lettori di CHEFINANZA un 2021 pieno di gain e una ritrovata serenità famigliare con l'arrivo del vaccino.

    CHESENSOHA

    Edited by CHESENSOHA - 9/1/2021, 09:13
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    393

    Status
    Offline
    grazie Che, io sono al 37% circa, auguro a tutti voi anch'io un 2021 finalmente sereno :)

    Edited by avvocato47 - 31/12/2020, 10:39
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,283

    Status
    Offline
    Buon 2021 a tutti harp
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    313

    Status
    Offline
    quasi 40 netto anche per me, grazie a tutti voi ed in particolare al CHE e a Pro.
    Speriamo che il 2021 riporti un pò di serenità in tutte le case e ci si possa tornare ad abbracciare love
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    240

    Status
    Offline
    2020 a bombazza, citando il CHE, anche per me
    Speriamo in un buon 2021 dizzy anche se è tutto troppo alto e di certo non mi auguro che sia una altra ondata pandemica a far crollare i prezzi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112

    Status
    Offline
    Grazie di esistere a Chefinanza jumpy
    Auguro a tutti i partecipanti un 2021 con le stesse performance del 2020 ( sarà impossibile) :P
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    Buon 2021 al CHE e a tutti gli amici di CHF punk
    fares
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Io mi auguro e vi auguro un 2021 dove si possa tornare a ciulare con una che conosci la sera stessa senza timore di lasciarci le penne. mf_boff
     
    .
29 replies since 14/7/2017, 11:22   532 views
  Share  
.