AZIONE LEGALE PER I POSSESSORI DI BOND SUBORDINATI

POPOLARE DI VICENZA E VENETO BANCA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    Chi è interessato ad 1 causa INDIVIDUALE, non COLLETTIVA, si registri al FORUM e mi mandi in MP i suoi riferimenti .
    Sarà contattato dallo Studio legale che sta già curando causa INDIVIDUALI per possessori di bond subordinati veneti ( E NON SOLO) che gli spiegherà esattamente come sarà strutturata la causa.

    Questo studio legale ritiene che, per come è stato fatto il decreto, NON ci sia spazio per cause collettive a MEF/VB/POPVIC/ISP/DGComp/ATLANTE.....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    283

    Status
    Offline
    sono possessore di 200K di venetina a pmc 70

    cosa si intende per causa individuale ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    580

    Status
    Offline
    CITAZIONE (swarosky @ 9/7/2017, 03:17) 
    sono possessore di 200K di venetina a pmc 70

    cosa si intende per causa individuale ?

    la causa INDIVIDUALE è basata se TU, aldilà che te lo abbiano permesso, potevi o NON potevi comprare quei titoli.

    Il legale andrà a controllare tutti i contratti tra TE e l'intermediario

    mandaMI in MP, se lo desideri, il tuo cellulare e verri ricontattato dallo studio legale
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Registrato.

    Io posseggo "solo" ca 5k. Dico solo perchè comunque non sono una parte così piccola del mio microscopico portafoglio.

    Ha senso una causa individuale a livello di costi?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    CIAO LUCA
    benvenuto :)

    5k sono poche e sono molte
    chiaramente questa storia dei SUB Veneti ( essendoci parecchi titoli da 100/50k) ha creato per alcuni anche perdite di centinaia di keuro

    comunque lo studio legale, se capisce che NON può vincere, mica ti consiglia di farla.

    devi essere in possesso di tutti i contratti che hai con il tuo intermediario ( cc e negoziazione titoli ) oltre al tuo questionario MIFID al momento dell'acquisto ( perchè OGGI potrebbe essere cambiato )

    sulla base della suddetta documentazione, lo studio ti dirà se procedere con la causa ( dandoti i costi) o NO
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    580

    Status
    Offline
    www.dirittobancario.it/rivista/cris...-legge-n-992017

    «Banche venete» e problemi civilistici di lettura costituzionale del decreto legge n. 99/2017
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195

    Status
    Offline
    per chi è interessato a portare avanti la causa INDIVIDUALE

    si registri a questo FORUM e mandi 1 messaggio privato a sassipaolo con numero di cellulare e riferimenti sui titoli in possesso ( isin e q.tà)

    sarete RICONTATTATI telefonicamente dallo Studio legale che sta portando aventi queste cause INDIVIDUALI

    ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    lo studio legale mi fa presente che dovete ricordare, prima di aver cliccato sul BUY, se il vostro intermediario , a video, vi ha mostrato schermate su Appropriatezza o Adeguatezza dell'acquisto che andavate a fare, obbligandovi a cliccare sul fatto che eravate a conoscenza che stavate comprando qualcosa di NON appropriato/adeguato al vs profilo di riskio

    Edited by CHESENSOHA - 12/7/2017, 00:54
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    240

    Status
    Offline
    io mi sono registrato e ho mandato i miei riferimenti in mp

    quando verrà contattato?

    grazie della disponibilità
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RASPONE76 @ 13/7/2017, 16:32) 
    io mi sono registrato e ho mandato i miei riferimenti in mp

    quando verrà contattato?

    grazie della disponibilità

    CIAO RASPONE , intanto BENVENUTO nel forum di FINANZA OGGI :)

    lo studio legale sta contattando, AD 1 AD 1 , i nominativi che hanno mandato l'MP a me e che io gli ho passato.

    dato che la causa INDIVIDUALE prevede il controllo di alcuni documenti contrattuali tra te e il tuo intermediario............i tempi NON sono rapidissimi

    credo che all'inizio della prossima settimana riceverai la telefonata dallo STUDIO LEGALE

    ciao
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    240

    Status
    Offline
    allora attendo
    grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=IgN2QxLc_4g
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    579

    Status
    Offline
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    240

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RASPONE76 @ 13/7/2017, 17:02) 
    allora attendo
    grazie

    sono stato contattato stamane dall'avvocato a cui avevo lasciato i miei riferimenti tramite questo forum

    mi sono convinto che nel mio caso la strada della causa individuale è più semplice

    voglio ringraziare questo forum e chesensoha che mi ha dato questa possibilità
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RASPONE76 @ 18/7/2017, 15:06) 
    CITAZIONE (RASPONE76 @ 13/7/2017, 17:02) 
    allora attendo
    grazie

    sono stato contattato stamane dall'avvocato a cui avevo lasciato i miei riferimenti tramite questo forum

    mi sono convinto che nel mio caso la strada della causa individuale è più semplice

    voglio ringraziare questo forum e chesensoha che mi ha dato questa possibilità

    prego

    si precisa che il termine di 60 giorni di cui all'art. 86, comma 5, del decreto legislativo n. 385/1993 (Testo Unico Bancario) per l'invio delle richieste di riconoscimento dei propri crediti e la restituzione dei propri beni stabilito a favore dei creditori e dei titolari di diritti di cui all'art. 86 comma 2 del medesimo decreto, decorrerà dalla data di pubblicazione del Decreto 185/2017 del MEF, ancora in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana."

    Si precisa, altresì, che l'indirizzo PEC della procedura è il seguente: [email protected]
     
    .
57 replies since 8/7/2017, 10:17   1234 views
  Share  
.