Banco BPM 2030-5% e 2029 - 4.25% sub T2 call 2024

ISIN : XS2229021261, XS2058908745

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    https://www.milanofinanza.it/news/banche-d...202111950016763

    "convocare un consiglio straordinario tra domani e lunedì per esaminare con attenzione l'ipotesi".
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,309

    Status
    Offline
    New Perpetual Tier 1 di Banco BPM 7% euro
    XS2398286471



    ultimo prezzo 102/102,8

    EFFETTO CREDITE AGRICOLE

    Crédit Agricole prenota il Banco
    CA annuncia una partecipazione del 9,18% nel capitale di piazza Meda che a febbraio era nel mirino di Unicredit. Il riavvicinamento tra i due istituti nelle scorse settimane. La possibile contromossa di Orcel

    Si riapre con una mossa a sorpresa il risiko bancario italiano. A quasi due mesi dall'opa abortita di Unicredit, al centro delle grandi manovre c'è di nuovo Banco Bpm. In serata il Crédit Agricole ha infatti annunciato l'acquisto di una partecipazione del 9,18% nel capitale della banca italiana. Quota che, agli attuali valori di borsa, vale circa 377 milioni. La mossa conferma il riavvicinamento tra i due istituti iniziato proprio all'indomani del blitz di Unicredit e continuato, secondo quanto risulta, nelle ultime settimane. Un riavvicinamento di cui aveva dato notizia MF-Milano Finanza lo scorso 17 febbraio.

    Gli acquisti evidentemente sono avvenuti approfittando della correzione dei corsi azionari legata alla guerra in Ucraina visto che il titolo Banco Bpm è sceso dai 3,6 euro di fine febbraio agli attuali 2,73 euro, valore al quale è rimasto quasi ancorato dalla metà di marzo.

    La mossa comunque non appare affatto ostile. Al contrario, i toni usati dall'Agricole nel comunicato sono alquanto friendly: "Quest’operazione testimonia il forte apprezzamento di Crédit Agricole per le qualità intrinseche di Banco Bpm: una realtà solida, con un outlook positivo sul piano finanziario e un management team forte e con un comprovato track-record. L’operazione consolida la relazione strategica e di lungo termine del gruppo con Banco Bpm, costituita innanzitutto dalla partnership nel credito al consumo attraverso la joint venture Agos. Crédit Agricole, in particolare, intende ampliare l’oggetto della partnership strategica con Banco Bpm". La nota specifica anche che Parigi (assistita da una banca d'affari internazionali che, si mormora, possa essere Jp Morgan) "non ha presentato istanza per ottenere l’autorizzazione a superare la soglia del 10% nel capitale sociale di Banco Bpm". Viene inoltre precisato che dall'operazione "non si attendono impatti di rilievo sul CET1 ratio di Credit Agricole".

    Parole di apprezzamento per gli acquisti sono state spese anche dal Banco, con una nota diffusa dopo quella dei francesi: "La qualità e l’importanza dell’investitore, nonché l’apprezzamento espresso dallo stesso per la nostra banca nella nota diramata questa sera, rappresentano un chiaro riconoscimento del valore e delle potenzialità di Banco Bpm. L’acquisto della partecipazione", ha comunque aggiunto piazza Meda, "non è stato preventivamente concordato con la banca".
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    313

    Status
    Offline
    Che ciao
    per noi CA meglio di UCG
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    216

    Status
    Offline
    Banco Bpm: rimborsa in anticipo bond Tier 2 da 500 mln
    MILANO (MF-DJ)--Banco Bpm esercita il diritto di rimborso anticipato del titolo Tier 2 da 500 mln con scadenza dieci anni (settembre 2027), rimborsabile anticipatamente il 21 settembre 2022.

    Il titolo verrà richiamato alla pari e verranno riconosciuti gli interessi maturati fino alla data di call del 21 settembre 2022.

    La Banca ha ottenuto il permesso da parte dell'Autorità Competente al richiamo del titolo in conformità con la normativa bancaria in vigore alla data della pubblicazione di questo comunicato. A seguito del richiamo, il titolo verrà cancellato e delistato dalla Borsa del Lussemburgo.

    Banco Bpm: ammontano a 950 mln le richieste per green bond da 500 mln

    MILANO (MF-DJ)--Hanno raggiunto quota 950 milioni di euro le richieste per il green bond da 500 mln a quattro anni di cui Banco Bpm ha avviato il collocamento stamattina.

    Lo spiegano fonti aggiungendo che il rendimento del titolo è stato fissato a 385 punti base sulla curva Midswap rispetto alle prime indicazioni che erano nell'area di 400 punti base sul tasso.

    Il consorzio si collocamento è composto dai joint lead manager Banca Akros, Bnp Paribas, Bofa, Citi, Credit Agricole, Hsbc e Natwest Markets.

    Più nel dettaglio la banca ha comunicato oggi di aver esercitato il diritto di rimborso anticipato del titolo Tier 2 da 500 mln con scadenza dieci anni (settembre 2027), rimborsabile anticipatamente il 21 settembre 2022.

    Il titolo verrà richiamato alla pari e verranno riconosciuti gli

    interessi maturati fino al 21 settembre.

    Banco Bpm ha ottenuto il permesso da parte dell'Autorità competente al

    richiamo del titolo in conformità con la normativa bancaria in vigore. A seguito del richiamo, il titolo verrà cancellato e delistato dalla Borsa del Lussemburgo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    240

    Status
    Offline
    irs4y+400
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    240

    Status
    Offline
    https://www.borsaitaliana.it/borsa/obbliga...89.html?lang=it

    101
     
    .
110 replies since 24/9/2019, 09:24   1548 views
  Share  
.